Scadranno il prossimo 31 maggio 2018, e comunque non dopo il successivo 15 ottobre, le iscrizioni per l’a.s. 2018/2019 da parte degli adulti ai percorsi d’istruzione previsti di norma.

E’ quanto ha stabilito in merito il MIUR con nota 7647 lo scorso 3 maggio, precisando contenuti già indicati nella circolare 14659 del 13.11.2017 dello stesso Ministero relativa alle iscrizioni degli alunni alle scuole di ogni ordine e grado.

Per i percorsi di istruzione di primo livello e i percorsi di alfabetizzazione e di apprendimento della lingua italiana le domande dovranno essere presentate direttamente alle sedi dell'unità amministrativa dei CPIA anche tramite "sedi associate".

Per i percorsi di istruzione di secondo livello le domande dovranno essere presentate presso le sedi dell'unità didattica dei CPIA (punti di erogazione di secondo livello), vale a dire alle Istituzioni Scolastiche presso le quali sono incardinati i percorsi di secondo livello le quali provvederanno a trasmetterle tempestivamente, in copia, alla sede centrale del CPIA con il quale le Istituzioni Scolastiche hanno stipulato l'accordo di rete.