2004 i posti di ruolo, a livello nazionale, messi a concorso per Direttori dei servizi generali e amministrativi nelle scuole statali.

Termine per la presentazione della domanda, esclusivamente tramite istanze on line,  il prossimo 28 gennaio 2019.

Ciascun candidato potrà presentare l’istanza di partecipazione in un’unica Regione. Qualora, a livello regionale, il numero dei candidati sia superiore a quattro volte il numero dei posti disponibili, le prove di esame saranno precedute da una prova preselettiva nazionale computer based, della durata massima di 100 minuti, che si svolgerà nelle sedi individuate dagli USR.

All’esito della preselezione, accederà agli scritti un numero di candidati pari a tre volte il numero dei posti messi a concorso per ciascuna Regione.

I candidati dovranno affrontare due prove scritte, ognuna con un tempo di 180 minuti.

La prova orale sarà composta da un colloquio sulle materie d’esame, che accerterà la preparazione professionale del candidato e la sua capacità di risolvere un caso riguardante la funzione di DSGA; da una verifica della conoscenza degli strumenti informatici e delle tecnologie della comunicazione più comuni; da una verifica della conoscenza della lingua inglese.

- La pagina dedicata sul sito del MIUR

- Scheda sul concorso a cura della CISL Scuola