Da oggi, 7 gennaio, e sino al 31 gennaio 2019 al via le iscrizioni a scuola per il prossimo anno scolastico.
Per l'iscrizione dei figli alle prime classi di primaria, media e superiori (1,5 milioni di studenti), i genitori, provvisti di "identità digitale (SPID)", dovranno usare esclusivamente la procedura 'on line'.
Iscrizione cartacea, invece, per la scuola dell'infanzia come per le scuole della Valle d'Aosta e delle province di Trento e Bolzano. Iscrizione cartacea anche per gli studenti in forma di preadozione.
L'iscrizione alle classi successive alla prima va presentata direttamente alle segreterie scolastiche.
Per gli alunni con disabilità la domanda va perfezionata presentando la documentazione cartacea per la richiesta del sostegno.

Per i genitori che iscrivono per la prima volta a scuola i figli, è necessaria la 'identità digitale (SPID) che si ottiene effettuando la propria registrazione alla pagina www.iscrizioni.istruzione.it per, una volta ottenute le proprie credenziali, effettuare l'iscrizione a scuola, da oggi 7 gennaio sino al 31 gennaio 2019.

CISL Scuola TA BR / Comunica (7 GEN 2019)