"Per rinnovare il contratto per il triennio 2019-2021. Stabilizzare il lavoro. Superare il precariato. Bloccare ogni tentativo di regionalizzare il sistema d'istruzione" le parole d'ordine della Scuola da riportare con forza, determinazione al Governo sabato 9 in piazza San Giovanni a Roma alla manifestazione nazionale unitaria di Cgil, Cisl e Uil #FuturoAlLavoro.

Da Taranto e da Brindisi, tantissimi lavoratrici e lavoratori della scuola, pensionati, inoccupati in piazza San Giovanni a Roma -  con Mimma Vozza, segretario generale Cisl Scuola Taranto Brindisi, Mina Gismondi e Fabio Mancino, segretari Cisl Scuola Taranto Brindisi- per far sentire la propria voce per un'Italia che concretamente punti su Istruzione e Ricerca per lo sviluppo del Paese.