FLC CGIL, CISL SCUOLA e UIL Scuola RUA di Puglia organizzano per il 12 marzo cinque sit-in unitari davanti agli Uffici Scolastici Territoriali di Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto e, per Bari, davanti all’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, per sostenere la "stabilizzazione dei precari della scuola" nel quadro più generale delle rivendicazioni che accompagnano quelle più generali del rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro e  dimostrare la contrarietà ai tentativi di regionalizzare il sistema dell’istruzione.

Mimma Vozza, Mina Gismondi e Fabio Mancino, per Cisl Scuola Taranto Brindisi - considerata l'importanza che rivestono problemi quali il precariato e l'autonomia regionale differenziata già chiesta (e in fase avanzata) da Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna -  invitano tutto il personale della scuola dei due capoluoghi di provincia di partecipare numerosi, uniti e compatti contro le politiche che precarizzano il lavoro nella scuola e che vogliono dividere il Paese.

- #IOLAVOROASCUOLA - 12 MARZO SIT IN UNITARI FLC CGIL CISL SCUOLA UIL SCUOLA