Siglata l'1 ottobre al MIUR, tra il ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti e i sindacati Scuola - per Cisl Scuola Lena Gissi, segretario generale -,importante intesa sul precariato.
Prevede, un decreto legge per un concorso straordinario finalizzato all’immissione nei ruoli già dal 1° settembre 2020 e un disegno di legge, collegato alla Finanziaria, per consentire anche a chi non ha 3 anni di servizio nelle scuole statali di conseguire l’abilitazione con un percorso riservato oppure ordinario.
L’intesa comporta anche l’inserimento di un concorso straordinario per i DSGA e la possibilità degli idonei dei concorsi 2016 e 2018 di scegliere un’altra sede su cui chiedere di transitare per l’immissione in ruolo.

- L'intesa siglata MIUR - Sindacati Scuola

   

   

 

 

Aggiorna i tuoi dati per rimanere in contatto con noi e per essere sempre informato sul mondo della scuola, diritti, iniziative, attualità, convenzioni e altre utili notizie.

A partire da lunedì 18 Maggio 2020, la Cisl Scuola Taranto Brindisi, esclusivamente nella sede di Taranto e  in quella di Brindisi, riprenderà il servizio di apertura al pubblico per la consulenza sindacale solo su appuntamento direttamente:

1. cliccando sull'apposito pulsante

2. dalla pagina Facebook della Cisl Scuola Taranto Brindisi

3. direttamente dal sito dedicato alle prenotazioni on line all'indirizzo: https://www.easybook.cloud/?id=cislscuolatarantobrindisi