Come anticipato negli incontri svolti a Taranto e a Brindisi, lo scorso mese di gennaio, sono in fase di avvio i corsi di preparazione alle varie procedure concorsuali: TFA, concorso straordinario, concorso ordinario e, contemporaneamente, ripartirà il corso di inglese.

La prima lezione del TFA è programmata a Taranto per il giorno 28 febbraio 2020  e a Brindisi per il giorno 29 febbraio 2020.

La prima lezione di preparazione alle procedure concorsuali è programmata per il giorno 6 marzo 2020 a Brindisi e per il giorno 13 marzo 2020 a Taranto.

Per individuare la sede più idonea per il corso, è necessario definire, a breve, il numero dei partecipanti.

Con l'obiettivo di consentire la regolarizzazione della propria iscrizione a chi non l'avesse ancora fatto,  Cisl Scuola Taranto Brindisi ha organizzato due incontri da tenersi a Taranto e a Brindisi.

La Segreteria Territoriale, a tal fine, invita tutti gli interessati a partecipare a detti incontri in cui verranno fornite utili informazioni sull'organizzazione e il calendario dei corsi.

Gli incontri si terranno a:

  • TARANTO 

MERCOLEDI 19 FEBBRAIO 2020

c/o sala Paolo VI della Cisl in via Regina Elena n.126 – primo piano

Ore 16.30 partecipanti TFA

Ore 17.30 partecipanti CONCORSO ORDINARIO /STRAORDINARIO

  • BRINDISI 

MARTEDI 25 FEBBRAIO 2020

c/o saloncino Cisl in via Togliatti – primo piano

Ore 16.30 partecipanti TFA

Ore 17.30 partecipanti CONCORSO ORDINARIO /STRAORDINARIO

Saranno considerati rinunciatari tutti coloro i quali non avranno regolarizzato la loro posizione entro le date sopra indicate.

In merito ai libri di testo, la Cisl Scuola ha stipulato una convenzione con la casa editrice Tecnodid che ha pubblicato il libro “Manuale per la scuola secondaria – Guida ai concorsi” Edizione Gennaio 2020; strumento indispensabile per affrontare tutte le procedure concorsuali. Tale libro, per effetto della convenzione con Tecnodid, sarà disponibile a euro 40,00 anziché a euro 68,00.

Gli interessati all'acquisto dovranno anticipare la quota in occasione degli incontri programmati per il 19 febbraio a Taranto e per il 25 febbraio a Brindisi.

Il libro sarà, poi, disponibile già al primo incontro del corso di formazione.

Infine, come ulteriore attività, intendiamo realizzare un corso breve ( 8 ore) di “Tecniche di memorizzazione efficace” che riteniamo utile per completare la preparazione.

Il corso, sia a Taranto che a Brindisi, sarà attivato se ci saranno almeno 15 adesioni.

Ulteriori chiarimenti in merito a tutte le questioni saranno forniti negli incontri sopra indicati.

Cisl Scuola Taranto Brindisi / Staff - 18FEB2020

   

   

 

 

Aggiorna i tuoi dati per rimanere in contatto con noi e per essere sempre informato sul mondo della scuola, diritti, iniziative, attualità, convenzioni e altre utili notizie.

A partire da lunedì 18 Maggio 2020, la Cisl Scuola Taranto Brindisi, esclusivamente nella sede di Taranto e  in quella di Brindisi, riprenderà il servizio di apertura al pubblico per la consulenza sindacale solo su appuntamento direttamente:

1. cliccando sull'apposito pulsante

2. dalla pagina Facebook della Cisl Scuola Taranto Brindisi

3. direttamente dal sito dedicato alle prenotazioni on line all'indirizzo: https://www.easybook.cloud/?id=cislscuolatarantobrindisi