Per osservanza degli obblighi impartiti  dal DPCM dello scorso 25 febbraio e dalla Direttiva 1/2000 della PCdM riferiti anche alle zone definite “non rosse”, è rinviato l'avvio dei corsi di preparazione ai Concorsi e al TFA.

Notizie da Roma, non ancora confermate, riferiscono anche della possibilità che slittino le date di svolgimento delle prove preselettive per il TFA.

Le Università, intanto, hanno emanato i bandi di ammissione; queste le scadenze: Università di Bari, il prossimo 19 marzo; di Foggia, il 20 marzo. Presso le nostre sedi è possibile fruire di assistenza alla corretta compilazione delle istanze di partecipazione.

Se l’emergenza sanitaria dovesse prolungarsi, saremo organizzati con lezioni a distanza.

Restano confermate, comunque, le attività formative relative al corso di Inglese ed al corso di Tecniche di memorizzazione efficace. Il numero di partecipanti consente lo svolgimento delle stesse in ambienti che consentono di rispettare le prescrizioni sanitarie.

I libri di testo sono già disponibili presso la sede della Cisl Scuola di Taranto e dalla prossima settimana saranno anche disponibili presso la sede di Brindisi.

Nei prossimi giorni per il TFA provvederemo anche all'accreditamento in piattaforma IRSEF IRFED per dare a tutti la possibilità di cominciare ad approfondire online.

Per maggiore chiarezza, di seguito, un utile riepilogo.

CORSO PREPARAZIONE TFA TARANTO e BRINDISI: RINVIATO CAUSA EMERGENZA SANITARIA

CORSO PREPARAZIONE CONCORSO TARANTO e BRINDISI: RINVIATO CAUSA EMERGENZA SANITARIA

CORSO TECNICHE MEMORIZZAZIONE EFFICACE TARANTO: 10 marzo e 14 marzo dalle 16.00 alle 20.00 presso il salone "Paolo VI"  della Cisl Scuola Taranto in Via Regina Elena, 126 Taranto

CORSO TECNICHE MEMORIZZAZIONE EFFICACE BRINDISI: 17 marzo e 24 marzo dalle 16.00 alle 20.00 presso il salone "Landella"  della Cisl Scuola Brindisi in Via Togliatti, 78 Brindisi

CORSO DI INGLESE TARANTO: 4 marzo, 11 marzo, 25  marzo, 1 aprile e poi a seguire dalle 16.00 alle 20.00 presso il salone "Paolo VI"  della Cisl Scuola Taranto in Via Regina Elena, 126 Taranto

CORSO DI INGLESE BRINDISI: 8 aprile, 15 aprile, 22 aprile, 29 aprile, 6 maggio e poi a seguire dalle 16.00 alle 20.00 presso il salone  "Landella"  della Cisl Scuola Brindisi in Via Togliatti, 78 Brindisi .

LIBRI DI TESTO: ritirabili presso la sede della cisl scuola a Taranto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17,30 alle 19,30; ritirabili presso la sede della cisl scuola di Brindisi il mercoledì ed il venerdì dalle 16,30 alle 18,30

PIATTAFORMA IRSEF IRFED: accreditamento nella prossima settimana.