Per i docenti interessati, la presentazione delle domande - online nella Piattaforma "Concorsi e Procedure selettive" del sito del Ministero dell'Istruzione - , per l'accesso ai percorsi di abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune è possibile da oggi. 28 maggio fino alle 23,59 del 3 luglio 2020.

I candidati possono produrre domanda in un un'unica Regione e per una sola classe di concorso che non sia ad esaurimento.
Il requisito richiesto è avere svolto almeno 36 mesi di servizio, tra l'anno scolastico 2008/2009 e l'anno scolastico 2019/20, su posto comune o di sostegno nelle scuole statali di ogni ordine e grado, nelle scuole paritarie di qualunque grado, nei percorsi di Istruzione e formazione professionale (per gli insegnamenti riconducibili alle classi di concorso di cui al DPR 19/2016), di cui almeno uno prestato nella specifica classe di concorso per la quale si partecipa.
I docenti già di ruolo in ogni ordine e grado con tre anni di servizio possono partecipare alla procedura abilitante anche senza avere un anno di servizio specifico.

- La scheda illustrativa predisposta dalla CISL Scuola

   

   

 

 

Aggiorna i tuoi dati per rimanere in contatto con noi e per essere sempre informato sul mondo della scuola, diritti, iniziative, attualità, convenzioni e altre utili notizie.

A partire da lunedì 18 Maggio 2020, la Cisl Scuola Taranto Brindisi, esclusivamente nella sede di Taranto e  in quella di Brindisi, riprenderà il servizio di apertura al pubblico per la consulenza sindacale solo su appuntamento direttamente:

1. cliccando sull'apposito pulsante

2. dalla pagina Facebook della Cisl Scuola Taranto Brindisi

3. direttamente dal sito dedicato alle prenotazioni on line all'indirizzo: https://www.easybook.cloud/?id=cislscuolatarantobrindisi