Lunedì 8 giugno, proclamato da FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS e FGU, sciopero nazionale per l'intera giornata di tutto il personale della scuola, compresa la dirigenza scolastica.

Tante le criticità, tanti i punti d'insoddisfazione, le ragioni - sulla prossima riapertura in sicurezza, sul reclutamento, sui concorsi - più volte espresse dalla Cisl Scuola, con le altre Organizzazioni sindacali scuola, al ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina; senza alcun risultato positivo.

In Puglia, Cisl Scuola Puglia e le Cisl Scuola Territoriali - con le altre Sigle sindacali - hanno organizzato per lo stesso giorno 8 giugno alle 10 una manifestazione davanti all'ingresso dell'USR per la Puglia. In tanti, bidelli, amministrativi e tecnici, direttori dei servizi, docenti e dirigenti scolastici - verranno, in condizioni di sicurezza, da tutte le province pugliesi a mostrare il loro orgoglio di appartenenza e il loro malessere per la scarsa considerazione ricevuta dalle Istituzioni azionali.

Alle 11, i segretari regionali regionali - Menga, Calienno, Verga, De Barnardo e Capocchione - consegneranno al direttore generale dell'USR il documento da portare all'attenzione dello stesso ministro Azzolina e del Governo.

- La locandina dell'iniziativa regionale