8 giugno, per la scuola una giornata di protesta e solidarietà, tante manifestazioni in tutt'Italia. Manifestazione del personale della scuola pugliese l'8 giugno alle 10 a Bari, davanti all'USR per la Puglia; nella giornata dello sciopero nazionale indetto da FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS e FGU.
Tanti gli ausiliari, gli amministrativi e i tecnici, i direttori dei servizi, i dirigenti scolastici da tutte le province pugliesi a dimostrare la scarsa attenzione dal parte del Ministero dell'Istruzione, del Governo ai problemi che investono il mondo tutto della Scuola.

Manifestazione di tutto il personale inevitabile e doverosa in presenza di un disagio crescente nel mondo della scuola. “Scelte sbagliate, fra tutte quelle in materia di reclutamento che ci consegneranno un nuovo record di precari – prosegue la segretaria generale CISL Scuola -, ma soprattutto scelte non fatte, quelle che servono per riaprire le scuole a settembre in piena sicurezza ed evitando modalità organizzative che penalizzano il diritto allo studio". 

"Serve un piano finanziato da un provvedimento legislativo organico altrimenti si rischia l'apertura a settembre".

- Photo gallery della manifestazione a Bari

   

   

 

 

Aggiorna i tuoi dati per rimanere in contatto con noi e per essere sempre informato sul mondo della scuola, diritti, iniziative, attualità, convenzioni e altre utili notizie.

A partire da lunedì 18 Maggio 2020, la Cisl Scuola Taranto Brindisi, esclusivamente nella sede di Taranto e  in quella di Brindisi, riprenderà il servizio di apertura al pubblico per la consulenza sindacale solo su appuntamento direttamente:

1. cliccando sull'apposito pulsante

2. dalla pagina Facebook della Cisl Scuola Taranto Brindisi

3. direttamente dal sito dedicato alle prenotazioni on line all'indirizzo: https://www.easybook.cloud/?id=cislscuolatarantobrindisi