Intervento di Roberto Calienno, su "Nuovo Quotidiano di Puglia" nell'edizione di oggi, in merito al possibile ritorno tra i banchi dal 18 in attesa del nuovo DPCM.

"Dal 18 in classe al 50%", indicherebbe la bozza in attesa del nuovo Dpcm previsto per oggi; dal 18 gli studenti delle superiori rientreranno in classe con presenza al 50%. Per infanzia elementari e medie "tutti in aula".

Per le superiori le regole le dettano i prefetti, incaricati dai Governi nella gestione della problematica. Le variabili sono tante.  Il segretario generale Cisl Scuola Puglia sottolinea "Il programma è variegato, perché i prefetti non la pensano allo stesso modo - sottolinea il segretario Calienno -. A Lecce ci si sta orientando sullo scaglionamento in base alla tipologia di scuola, quindi i licei entreranno ad un’ora, i tecnici ad un’altra, i professionali ad un’altra ancora. Mentre Taranto e Brindisi, ma anche Bat e Bari, stanno puntando soprattutto ai doppi turni di orario, che noi come sindacato abbiamo però bocciato, perché questa tipologia grava molto sui docenti e sulla scuola. Però la situazione è talmente in movimento che quello che sembra certezza oggi potrebbe non esserlo già domani".

- "TRA I BANCHI DAL 18? REGIONE PRUDENTE IN ATTESA DPCM" - Nuovo Quotidiano di Puglia - 15 GEN 2021

   

   

 

 

Aggiorna i tuoi dati per rimanere in contatto con noi e per essere sempre informato sul mondo della scuola, diritti, iniziative, attualità, convenzioni e altre utili notizie.

A partire da lunedì 18 Maggio 2020, la Cisl Scuola Taranto Brindisi, esclusivamente nella sede di Taranto e  in quella di Brindisi, riprenderà il servizio di apertura al pubblico per la consulenza sindacale solo su appuntamento direttamente:

1. cliccando sull'apposito pulsante

2. dalla pagina Facebook della Cisl Scuola Taranto Brindisi

3. direttamente dal sito dedicato alle prenotazioni on line all'indirizzo: https://www.easybook.cloud/?id=cislscuolatarantobrindisi