Al via il 3° Congresso Cisl Scuola Taranto Brindisi.  Al tavolo Roberto Calienno, segretario generale Cisl Scuola Puglia; Mimma Vozza, segretario generale Cisl Scuola Taranto Brindisi; il segretari Cisl Scuola Taranto Brindisi Fabio Mancino e Cosima Gismondi; il segretario generale Cisl Taranto Brindisi, Gianfranco Solazzo; e Lena Gissi, segretario generale nazionale Cisl Scuola.

L'apertura dei lavori di Roberto Calienno con gli adempimenti statutari per il regolare avvio del Congresso; il saluto ai delegati partecipanti, ai dirigenti sindacali confederali e di categorie Cisl, dell'INAS di Taranto, ai  diversi graditi ospiti - tra cui il dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Taranto, Vito Alfonso. 

L'attenta relazione di Mimma Vozza,  traccia il quadro delle criticità per la scuola, attraverso quattro anni di lavoro, resi ancòr più critici dalla grave pandemia che attraversa, da oltre un anno, il mondo intero. E analizza obiettivi per la didattica, la DAD e la DID, la crescita sociale e relazionale,  gli abbandoni scolastici, i NEET, le difficoltà derivanti per gli apprendimenti per gli studenti di ogni età. Volge lo sguardo ad un presente - con il grande potenziale del PNRR, e ad un possibile futuro migliore.

   

   

 

 

Aggiorna i tuoi dati per rimanere in contatto con noi e per essere sempre informato sul mondo della scuola, diritti, iniziative, attualità, convenzioni e altre utili notizie.

A partire da lunedì 18 Maggio 2020, la Cisl Scuola Taranto Brindisi, esclusivamente nella sede di Taranto e  in quella di Brindisi, riprenderà il servizio di apertura al pubblico per la consulenza sindacale solo su appuntamento direttamente:

1. cliccando sull'apposito pulsante

2. dalla pagina Facebook della Cisl Scuola Taranto Brindisi

3. direttamente dal sito dedicato alle prenotazioni on line all'indirizzo: https://www.easybook.cloud/?id=cislscuolatarantobrindisi