Al via il 3° Congresso Cisl Scuola Taranto Brindisi.  Al tavolo Roberto Calienno, segretario generale Cisl Scuola Puglia; Mimma Vozza, segretario generale Cisl Scuola Taranto Brindisi; il segretari Cisl Scuola Taranto Brindisi Fabio Mancino e Cosima Gismondi; il segretario generale Cisl Taranto Brindisi, Gianfranco Solazzo; e Lena Gissi, segretario generale nazionale Cisl Scuola.

L'apertura dei lavori di Roberto Calienno con gli adempimenti statutari per il regolare avvio del Congresso; il saluto ai delegati partecipanti, ai dirigenti sindacali confederali e di categorie Cisl, dell'INAS di Taranto, ai  diversi graditi ospiti - tra cui il dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Taranto, Vito Alfonso.

L'attenta relazione di Mimma Vozza,  traccia il quadro delle criticità per la scuola, attraverso quattro anni di lavoro, resi ancòr più critici dalla grave pandemia che attraversa, da oltre un anno, il mondo intero. E analizza obiettivi per la didattica, la DAD e la DID, la crescita sociale e relazionale,  gli abbandoni scolastici, i NEET, le difficoltà derivanti per gli apprendimenti per gli studenti di ogni età. Volge lo sguardo ad un presente - con il grande potenziale del PNRR, e ad un possibile futuro migliore.