Roma, 5 mag. (Adnkronos) - Il mondo della scuola si mobilita "contro  le norme inaccettabili e umilianti contenute nel decreto legge 36 e  sembra ormai inevitabile, dopo il tentativo di conciliazione per il  quale i sindacati sono già stati convocati, la proclamazione a breve  dello sciopero da parte di tutte le sigle più rappresentative". Domani, 6 maggio, alle 15, annunciano, si terrà in diretta streaming un'assemblea sindacale unitaria delle Rsu, aperta a tutto il personale e alle  diverse componenti della comunità scolastica, che verrà trasmessa sui  canali social e sui siti di Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola Rua,  Snals Confsal e Gilda-Unams. Le norme su formazione e reclutamento dei docenti, spiegano i  sindacati, "contenute nel decreto, mortificano la scuola che subisce nuovamente tagli di spesa e torna a essere terreno di scontro politico-ideologico. Ancora una volta si decidono questioni di grande rilievo per il sistema scolastico attraverso atti unilaterali, sfuggendo da  ogni confronto con il mondo della scuola. E mentre il Governo assume  decisioni gravi senza ascoltare i lavoratori, quegli stessi lavoratori attendono ancora il rinnovo del contratto scaduto da tre anni". L'apertura immediata delle trattative "è solo uno degli obiettivi della mobilitazione che prende praticamente avvio con questa  iniziativa, alla quale parteciperanno anche i segretari generali di  Flc Cgil, Francesco Sinopoli, Cisl Scuola, Ivana Barbacci, Uil Scuola  Rua, Pino Turi, Snals Confsal, Elvira Serafini, e il coordinatore  nazionale della Gilda-Unams, Rino Di Meglio. 

   

   

 

 

Aggiorna i tuoi dati per rimanere in contatto con noi e per essere sempre informato sul mondo della scuola, diritti, iniziative, attualità, convenzioni e altre utili notizie.

A partire da lunedì 18 Maggio 2020, la Cisl Scuola Taranto Brindisi, esclusivamente nella sede di Taranto e  in quella di Brindisi, riprenderà il servizio di apertura al pubblico per la consulenza sindacale solo su appuntamento direttamente:

1. cliccando sull'apposito pulsante

2. dalla pagina Facebook della Cisl Scuola Taranto Brindisi

3. direttamente dal sito dedicato alle prenotazioni on line all'indirizzo: https://www.easybook.cloud/?id=cislscuolatarantobrindisi