Una bella mattina di sole, allo Stadio “E. Iacovone” di Taranto, l’8 giugno. Tante le studentesse e gli studenti, con i loro docenti accompagnatori, delle scuole superiori di Taranto, Brindisi e Lecce partecipanti al progetto “La partita del Futuro”.

I ragazzi, con spontaneità, convinzione – propria dei giovani, hanno presentato i progetti “I giovani per i giovani”; proiettati sul maxischermo  posizionato sul prato del campo, ne hanno illustrato con chiarezza finalità e prospettive.

Su ogni idea immaginabile, la convinzione forte di fermare l’inquinamento, di salvare il pianeta, di difendere l’ambiente,  la terra,  le acque. E in ognuno dei progetti presentati, l’ipotesi alternativa green di applicazioni e produzioni possibili.

Istituti partecipanti: ITI “A. Righi”, LSS “Battaglini” di Taranto; IPSSEOA “Mediterraneo” di Pulsano; IISS “Del Prete-Falcone” di Sava (TA); IISS “Luigi Einaudi” di Manduria (TA); IPSS “Morvillo Falcone” di Brindisi”; IISS “Ettore Majorana” di Martina Franca (TA); IIS “A. De Pace” di Lecce.

Sono intervenuti Vito Felice Uricchio, CNR; Gianluigi de Gennaro, Uniba; Michele Dassisti, Poliba; Sergio Spinelli, direttore generale personale autostrade per l'Italia, Alfredo Longo, vice presidente provincia di Taranto;  Paolo Pro BCC San Marzano di San Giuseppe Gianfranco Solazzo, segretario generale CISL Taranto Brindisi e Fabio Mancino, segretario Cisl Scuola Taranto Brindisi.

Conclusioni di Cinzia Rossi, presidente nazionale associazione “Andiamo avanti”, del  “Centro cultura e studi Giuseppe Toniolo” dell’”O.sp.ti.”; coordinatrice del corso di specializzazione di “Antropologia organizzativa” dell’Università pontificia Antonianum.

   

   

 

 

Aggiorna i tuoi dati per rimanere in contatto con noi e per essere sempre informato sul mondo della scuola, diritti, iniziative, attualità, convenzioni e altre utili notizie.

A partire da lunedì 18 Maggio 2020, la Cisl Scuola Taranto Brindisi, esclusivamente nella sede di Taranto e  in quella di Brindisi, riprenderà il servizio di apertura al pubblico per la consulenza sindacale solo su appuntamento direttamente:

1. cliccando sull'apposito pulsante

2. dalla pagina Facebook della Cisl Scuola Taranto Brindisi

3. direttamente dal sito dedicato alle prenotazioni on line all'indirizzo: https://www.easybook.cloud/?id=cislscuolatarantobrindisi