Fabio Ciro Mancino è il nuovo segretario generale della Cisl Scuola Taranto Brindisi.

È stato eletto stamane, presso l’Hotel “Villa Rosa” a Martina Franca (TA),  dal Consiglio Generale della stessa Organizzazione territoriale. Eletta anche la nuova Segreteria generale composta da Mina Gismondi e Davide Monteleone.

Sentito, caloroso, l’applauso – e l’abbraccio virtuale – dei segretari nazionali, dei dirigenti e dei delegati sindacali territoriali alla proclamazione di Fabio Mancino.

Il neo segretario generale , nel suo intervento, ha da subito ringraziato lo stesso Consiglio per la fiducia che gli ha attestato; ha ringraziato l’amico, e mentore, Roberto Calienno per l’insegnamento, i consigli che lo hanno formato, completato in questi anni di collaborazione; ha ringraziato Ivana Barbacci, segretaria generale Cisl Scuola, vero punto di riferimento da seguire.

“Sono molto orgoglioso di quest’incarico - ha, tra l'altro, detto Mancino - sono molto motivato per la squadra, forte e compatta,  Cisl Scuola Taranto Brindisi che, son sicuro, ci permetterà di affrontare con massimo impegno, serietà, correttezza il prossimo autunno caldo su temi critici quali il contratto, la formazione, il reclutamento – senza trascurare le gravità affrontate, e gestite, per contrastare il Covid in questi ultimi anni. Credo fortemente nel valore della confederalità, nell’attenzione massima da dedicare alle periferie. Guarderemo e seguiremo con attenzione il nostro territorio, e in stretta sintonia con le nostre Organizzazioni, regionale e nazionale, perseguiremo il raggiungimento degli obiettivi per la scuola di cui i nostri giovani hanno diritto, per la difesa dei diritti e la valorizzazione di tutto il personale scolastico. Cisl Scuola c’è, Cisl Scuola Taranto Brindisi c’è, e continueremo ad esserci”.

E in conclusione, commosso, ha ringraziato la sua famiglia per il forte sostegno a lui dedicato.