I precari della scuola, in servizio fino al 30 giugno, "possono rientrare anch'essi  tra coloro che per ricevere il bonus devono farne richiesta all’INPS".
E' quanto ritiene lo stesso Istituto di Previdenza, dopo attenta verifica INAS e INPS sul diritto dei supplenti con contratto al 30 giugno di accedere al bonus di 200 euro previsto nel DL "Aiuti".
La domanda di corresponsione del bonus va presentata entro il 31 ottobre. Il pagamento sarà fatto direttamente dall’INPS sul conto del quale l’interessato avrà fornito, all'atto della domanda, i dati di identificazione necessari (IBAN) e non potrà comunque avvenire prima della fine di settembre, tenuto conto dei tempi necessari all’INPS per verificare che l'indennità non sia già stata liquidata in precedenza al richiedente.

La richiesta potrà essere inoltrata tramite le sedi CISL Scuola che già provvedono ad inoltrare le domande NASPI; attraverso gli uffici del Patronato INAS del proprio territorio; o sul portale INPS per chi è registrato su quella piattaforma. 

- Le sedi del Patronato INAS CISL (con gli orari d'apertura) a Taranto e nei diversi comuni della provincia ionica.

   

   

 

 

Aggiorna i tuoi dati per rimanere in contatto con noi e per essere sempre informato sul mondo della scuola, diritti, iniziative, attualità, convenzioni e altre utili notizie.

A partire da lunedì 18 Maggio 2020, la Cisl Scuola Taranto Brindisi, esclusivamente nella sede di Taranto e  in quella di Brindisi, riprenderà il servizio di apertura al pubblico per la consulenza sindacale solo su appuntamento direttamente:

1. cliccando sull'apposito pulsante

2. dalla pagina Facebook della Cisl Scuola Taranto Brindisi

3. direttamente dal sito dedicato alle prenotazioni on line all'indirizzo: https://www.easybook.cloud/?id=cislscuolatarantobrindisi