Intervistato in diretta su TRM Live, Roberto Caliennno - segretario nazionale Cisl Scuola, esprime le sue convinzioni sull'avvio del nuovo anno scolastico.
Tante le perplessità, tanti i dubbi, le criticità derivanti da norme aleatorie, da modalità procedurali inefficaci; diverse le manifestazioni in programma sia a livello nazionale che locale.

In conclusione Roberto Calienno afferma "bisogna riportare la scuola al centro del Paese e per questo - indipendentemente da chi vinca alle prossime elezioni - abbiamo indetto una riunione nazionale per il prossimo 8 settembre con tutte le forze politiche per, appunto, ridare centralità alla Scuola italiana, per ridare un futuro al nostro Paese".

- L'intervista su TRM Live Special "Cisl Scuola, come sarà il ritorno in classe a settembre"