Una mattinata intensa,  la “7° Giornata nazionale delle RSU e dei Delegati” della Cisl Scuola Taranto Brindisi, oggi al Liceo “Moscati” a Grottaglie.

L’anno che sta per avviarsi, in Puglia il prossimo 12 settembre, sarà un anno complesso, con molte incertezze, tante responsabilità. Le RSU e i Delegati presenti lo sanno. Lo ribadiscono, nei loro interventi Fabio Mancino, segretario generale Cisl Scuola Taranto Brindisi, e – nei diversi ambiti di specificità – i componenti la segreteria nazionale Cisl Scuola: Roberto Calienno, Attilio Varengo, Salvo Inglima e Paola Serafin. Nel suo intervento conclusivo Ivana Barbacci, segretaria generale Cisl Scuola, ripercorre perplessità, criticità presenti nella scuola dal Dl 36 alla Legge 79, alla recente circolare per “mitigare” (non più contrastare) il Covid; sulla formazione, sul reclutamento, sul contratto ma, e soprattutto, ringrazia tutte le RSU e i Delegati d’Italia (in collegamento streaming) per il loro impegno per la Scuola del Paese, perché rinasca: anche attraverso il nuovo contratto che stiamo seguendo per chiuderlo valorizzando tutto il personale della scuola.

Sono intervenuti Davide Monteleone, Mimma Vozza e Daniela Meli, coordinatrice delle RSU Cisl Scuola di Taranto Brindisi.

Le conclusioni di Gianfranco Solazzo, segretario generale Cisl Taranto Brindisi, che, tra l’altro, ha ribadito l’essenzialità di riportare al centro del Paese la Scuola, di garantire per tutti la formazione.

- Istanti dalla "7a Giornata delle RSU e dei Delegati" della Cisl Scuola Taranto Brindisi