Stamane il Seminario, organizzato dalla Cisl Scuola Taranto brindisi, "Gli strumenti del PNRR per il benessere a Scuola". Ad una platea al completo - Ds, docenti e ATA, dirigenti sindacali ed RSU - hanno illustrato le potenzialità offerte dalle specifiche Azioni del "PNRR Scuola 4.0", Fabio Mancino, segretario generale Cisl Scuola Taranto Brindisi; Gianna Guido, segretaria generale Cisl Scuola Puglia; Anna Sturino e Mimmo Maiorano, segretari Cisl Scuola Puglia; Mariangela Frulli, segretaria Cisl Taranto Brindisi; Giambattista Rosato, DSGA Liceo "Vico" Laterza; ha valorizzato - ancor più le potenzialità offerte dalle Azioni previste dal PNRR - nel suo intervento Rino Montalbano, docente di Progettazione Architettonica Urbano al Politecnico di Bari. Le conclusioni di Roberto Calienno che ha collegato potenzialità e criticità a disposizione della Scuola italiana che attraversano l'istituzione stessa con idonei interventi e per migliorarne la qualità della didattica favorendo, così, il "ben-essere nella Scuola" per alunni e docenti.

L'occasione per ricordare l'importanza per la popolazione scolastica di partecipare alle prossime elezioni per il rinnovo del CSPI, Organismo istituzionale per la espressione di pareri sui percorsi normativi e di riforma sulla Scuola; per Cisl Scuola, tra i candidati due pugliesi, Mimmo Maiorano e Giambattista Rosato.

- RS - Antenna Sud - Seminario "Gli strumenti formativo del PNRR per la scuola" di Valentina Fanigliulo / 5 APR 2O24