CislScuola Taranto-Brindisi

RSU: IL MIO IMPEGNO PER IL BENE COMUNE

Si terrà il prossimo 7 settembre, dalle ore 10 alle ore 14, anche a Taranto e a Brindisi la "3.a Giornata nazionale RSU e Delegati".

A Taranto, presso la sede UST CISL in via R. Elena 126 - nella Sala "Paolo VI"; a Brindisi, presso la sede UST CISL in via P. Togliatti 26 - nella Sala "Landella".

Interverranno: Cosima Vozza, Cosima Gismondi, Fabio Mancino (Componenti della Segreteria Territoriale); Antonio Castellucci (Segretario generale UST CISL Taranto Brindisi).

- La locandina

 

  

Pubblicato, dall'USR per la Puglia il 3 agosto 2018, l'elenco degli aspiranti per eventuali assunzioni a Tempo indeterminato per l'a.s. 2018/2019 da graduatorie di merito del Concorso 2016 finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni dell’organico dell’autonomia nella scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado e per posti di sostegno nella scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado. 

- ELENCO DEGLI ASPIRANTI PER EVENTUALI ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO A.S. 2018/2019

Cisl Scuola Taranto Brindisi / Comunica - 3 agosto 2018

Organizzato dal coordinamento Cisl Scuola Puglia Basilicata con le strutture territoriali, si terrà in settembre-ottobre prossimi il percorso formativo di preparazione alla prova scritta per Dirigente scolastico.

Previste, in ogni singola provincia pugliese e lucana, attività di workshop in presenza; laboratori di scrittura in presenza; correzione personalizzata degli elaborati a distanza; laboratori di lingua straniera in presenza; incontri in presenza con esperti di comprovata professionalità.

Il 17 agosto prossimo, alle ore 10 presso il "Vittoria Parc Hotel" a Bari Palese, si terrà l'incontro di presentazione del percorso formativo durante il quale sarà possibile iscriversi. Per tutti gli altri, sarà disponibile a breve un'apposita scheda di iscrizione.

Le attività di formazione inizieranno nella prima settimana di settembre 2018 per terminare nella seconda decade del mese di ottobre 2018.

- La comunicazione Cisl Scuola Puglia sul percorso formativo

Pubblicati stamane i bollettini dei trasferimenti del personale ATA della provincia di Taranto e della provincia di Brindisi per l'a.s. 2018/2019.

- Bollettini trasferimenti personale ATA provincia di Taranto

- Bollettini trasferimenti personale ATA provincia di Brindisi

Pubblicate le disponibilità, dopo trasferimenti, nella scuola secondaria di 2° grado della provincia di Taranto per l'a.s. 2018/2019.

- Disponibilità nella scuola secondaria di 2° grado nella provincia di Taranto

CISL Scuola TA BR / Comunica

"Il primo settembre, nella provincia jonica, ci saranno 21 scuole normodimensionate sprovviste di dirigente scolastico: drammatica la situazione in alcuni paesi: tutti gli istituti comprensivi di Massafra sono privi di Ds titolare". Roberto Calienno, segretario generale Cisl Scuola Puglia, interviene sulla situazione difficile che si prospetta per l'avvio del regolare a.s nelle scuole di Taranto e della provincia.
"A questi numeri - precisa - occorre aggiungere 6 scuole sottodimensionate che ovviamente dovranno avere un reggente. In definitiva 27 su 92 istituzioni scolastiche avranno un reggente. In realtà ci saranno anche alcune scuole prive di Direttore amministrativo titolare (molto probabilmente si tratterà delle scuole sottodimensionate). E' chiaro che il disagio per gli studenti e per il personale scolastico sarà enorme".

Scadrà venerdì 3 agosto il termine per la presentazione delle domande di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie da parte del personale ATA per l'a.s. 2018/2019.

Le domande potranno essere presentate in modalità cartacea, su apposito modello, da lunedì 23 luglio prossimo. 

E' quanto disposto dal MIUR con la nota 31552 del 9.7.2018.
Le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria dovranno concludersi inderogabilmente entro il 31 agosto 2018 (art. 19 dell’ipotesi di contratto integrativo in materia siglato lo scorso 28 giugno).

Rese note dal MIUR (nota 30691 del 4.7.18) le date per la presentazione delle domande per le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo, IRC.

PERSONALE DOCENTE

Presentazione delle domande su Istanze On Line - Aree disponibili:

- dal 13 luglio al 23 luglio per la scuola primaria e dell'infanzia
- dal 16 luglio al 25 luglio per la scuola secondaria di primo e secondo grado.

LICEI MUSICALI - IRC - PERSONALE EDUCATIVO

Invece, le domande di utilizzazioni nei licei musicali, alle assegnazioni provvisorie e utilizzazioni del personale docente di Religione Cattolica e del personale educativo andranno inviate, in formato cartaceo - all'Ufficio territorialmente competente per la provincia presso la quale si intende chiedere la mobilità annuale - nel periodo compreso fra il 16 luglio e il 25 luglio.  La modulistica non è stata ancora resa disponibile dal MIUR.

PERSONALE ATA
Al momento, da stabilire le scadenze per il personale ATA.

Le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria dovranno concludersi inderogabilmente entro il 31 agosto 2018, giorno di chiusura delle funzioni SIDI (nota MIUR 30691/2018).

Cisl Scuola TA BR / Comunica (5LUG2018)

 

Pubblicati il 27 giugno i bollettini relativi alla mobilità del personale docente di scuola secondaria di 1° grado delle province di Taranto e di Brindisi per l'a.s. 2018/2019:

- Taranto

- Brindisi

Pubblicati i trasferimenti del personale docente della scuola secondaria di 1° grado per la provincia di Brindisi per l'a.s. 2018/2019.

- Bollettino trasferimenti a.s. 2018/2019

Pubblicate dall'UST IV Brindisi, il 26 giugno, le graduatorie permanenti provvisorie del personale ATA.

- Graduatorie permanenti provvisorie

- Elenco alfabetico graduatorie

- Avviso di pubblicazione

 

Pubblicate, il 20 giugno scorso, dal Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca le graduatorie permanenti provvisorie del personale Amministrativo Tecnico ed Ausiliario.

- Graduatorie permanenti provvisorie per la provincia di Taranto. 

CISL Scuola Taranto Brindisi

  

Pubblicate dal MIUR in data odierna le commissioni per gli esami di Stato degli Istituti d'istruzione secondaria di 2° grado per l'a.s. 2017/2018

- Le commissioni per le scuole della provincia jonica

Mimma Vozza, segretario generale Cisl Scuola Taranto Brindisi, in apertura del Seminario "Orientare la Comunità educante tra norme e nuovo contratto", organizzato dalla Cisl Scuola Taranto Brindisi lo scorso 6 giugno a Grottaglie, ha ringraziato vivamente per i risultati conseguiti le RSU, i Terminali associativi, tutti i candidati alle recenti elezioni per il rinnovo delle rappresentanze, i componenti del Consiglio generale Cisl Scuola Taranto Brindisi. "A Taranto, in special modo, abbiamo dovuto superare, e ci siamo riusciti, enormi note difficoltà ambientali note, di diverso genere. Noi, Cisl Scuola, abbiamo improntato la nostra campagna, estenuante e molto faticosa, nel segno della trasparenza, della correttezza e - come dichiarato più volte da Lena Gissi - sulla concretezza degli obiettivi raggiunti. L'impegno continuo, le relazioni instaurate, l'informazione precisa e puntuale, la costante disponibilità dimostrata, il credere nella Scuola quale bene comune, il credere nel fondamentale valore della Comunità educante hanno permesso di conseguire questi risultati tangibili, unici sia a Taranto che a Brindisi. Grazie a tutti voi".

Al Seminario hanno partecipato Roberto Calienno, segretario generale Cisl Scuola Puglia; Antonio Castellucci, segretario generale Cisl Taranto Brindisi; Mina Gismondi e Fabio Mancino, segretari Cisl Scuola Taranto Brindisi.

Galleria foto

Pubblicati, stamane, dall'UST IV Ambito Territoriale di Brindisi, i bollettini dei trasferimenti, provinciali e interprovinciali, del personale docente di scuola primaria per l'a.s. 2018/2019 per la provincia di Brindisi.

- Link agli elenchi dei trasferimenti, in ingresso e in uscita, e al decreto dell'UST IV Brindisi

CISL Scuola Taranto Brindisi / Comunica - 1GIU2018

L'UST IV Ambito Territoriale di Brindisi ha inviato, annullando la precedente nota 3783 del 31 maggio scorso, l'elenco del personale ATA con contratto di supplenza cui è stata concessa proroga per l'a.s. 2017/2018.

- La comunicazione dell'UST IV Brindisi

- Tabella proroghe personale ATA 

CISL Scuola Taranto Brindisi / Comunica - 1GIU2018

Organizzato da Cisl Scuola Taranto Brindisi e IRSEF IRFED, "Orientare la Comunità educante tra norme e nuovo contratto" è l'argomento al centro del Seminario di formazione che si terrà il prossimo 6 giugno 2018, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, presso l'Aula magna del Liceo "G. Moscati" a Grottaglie, nel plesso di via Sant'Elia.

Relazioneranno sul tema Mimma Vozza, segretario generale Cisl Scuola Taranto Brindisi; Mina Gismondi e Fabio Mancino, segretari della stessa Organizzazione territoriale. Interverrà il segretario generale Cisl Taranto Brindisi, Antonio Castellucci; concluderà il Seminario Roberto Calienno, segretario generale Cisl Scuola Puglia.

L'Associazione IRSEF-IRFED è soggetto qualificato per l’aggiornamento e la formazione del personale della scuola ai sensi del D.M. 177/2000 e O.M. 90/2003 nonché del CCNL 2006/2009 Comparto Scuola. L’iniziativa si configura come attività di formazione e aggiornamento ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola. Al termine del seminario sarà rilasciato attestato di partecipazione.

- Il modulo di adesione

Pubblicati dal Ministero dell'Istruzione, in data odierna, i bollettini con i trasferimenti provinciali ed interprovinciali dei docenti di scuola primaria per l'a.s. 2018/2019.

- Il decreto di pubblicazione dell'Ufficio VII - Ambito Territoriale di Taranto - dei trasferimenti per l'a.s. 2018/2019 dei docenti di scuola primaria della provincia di Taranto

- Bollettino movimenti in uscita

- Bollettino movimenti in ingresso

CISL Scuola Taranto Brindisi / Comunica - 1GIU2018

Scadranno il prossimo 31 maggio 2018, e comunque non dopo il successivo 15 ottobre, le iscrizioni per l’a.s. 2018/2019 da parte degli adulti ai percorsi d’istruzione previsti di norma.

E’ quanto ha stabilito in merito il MIUR con nota 7647 lo scorso 3 maggio, precisando contenuti già indicati nella circolare 14659 del 13.11.2017 dello stesso Ministero relativa alle iscrizioni degli alunni alle scuole di ogni ordine e grado.

Per i percorsi di istruzione di primo livello e i percorsi di alfabetizzazione e di apprendimento della lingua italiana le domande dovranno essere presentate direttamente alle sedi dell'unità amministrativa dei CPIA anche tramite "sedi associate".

Per i percorsi di istruzione di secondo livello le domande dovranno essere presentate presso le sedi dell'unità didattica dei CPIA (punti di erogazione di secondo livello), vale a dire alle Istituzioni Scolastiche presso le quali sono incardinati i percorsi di secondo livello le quali provvederanno a trasmetterle tempestivamente, in copia, alla sede centrale del CPIA con il quale le Istituzioni Scolastiche hanno stipulato l'accordo di rete.

A partire da lunedì 18 Maggio 2020, la Cisl Scuola Taranto Brindisi, esclusivamente nella sede di Taranto e  in quella di Brindisi, riprenderà il servizio di apertura al pubblico per la consulenza sindacale solo su appuntamento direttamente:

1. cliccando sull'apposito pulsante

2. dalla pagina Facebook della Cisl Scuola Taranto Brindisi

3. direttamente dal sito dedicato alle prenotazioni on line all'indirizzo: https://www.easybook.cloud/?id=cislscuolatarantobrindisi

 Agos, Filiale di Taranto, offre servizi di consulenza finanziaria (prestiti) riservata agli iscritti Cisl Scuola.

Il primo e il terzo venerdì di ogni mese, Maurizio De Biasi, consulente Agos di Taranto, incontrerà gli interessati per informazioni e consigli presso la sede Cisl Scuola di Taranto, in via R. Elena 126, dalle ore 17.30 alle 18.30.

Agos - Filiale di Taranto - Tel.: 099 4521948 Mob.: 335 7893924